Insonnia: come migliorare il sonno durante il Covid?
Una delle conseguenze psicologiche più fastidiose lasciate dal Covid è l’insonnia. Come eliminarla? Ecco i consigli di Farmaidi
Insonnia e Covid sembra ormai un legame indissolubile, lo confermano anche numerosi studi scientifici. La pandemia mondiale ha creato non pochi disagi psicologici e una delle conseguenze più preoccupanti è la difficoltà ad addormentarsi. Già l’insonnia è una problematica molto comune, che colpisce persone di qualsiasi età e può sorgere imporvvisamente. Le conseguenze solite, poco benessere psicofisico e difficoltà nell’affrontare la giornata, vengono acuite dalla questione pandemica. Si rende sempre più necessario affidarsi a prodotti specifici per migliorare il sonno in quest’epoca di Coronavirus. Quali scegliere? Ecco i consigli di Farmaidi.
Insonnia: i perché di un problema sempre più diffuso
Secondo gli studi oggi la prima causa dell’insonnia è il Covid. Il motivo? Un costante stato di stress, dovuto al distanziamento sociale e a tutte le altre limitazioni sanitarie. Non c’è da stupirsi, anche prima della pandemia l’insonnia era un disagio molto diffuso. Insonnia significa “mancanza di sogni” e impedisce a chi ne soffre di affrontare un vero e proprio sonno ristoratore. I sintomi più frequenti sono fatica ad addormentarsi, risvegli notturni e sonno agitato, con la conseguenza di generare diffusi stati di stanchezza durante la giornata. L’insonnia si può ricondurre a diverse motivazioni: stile di vita non adeguato (alimentazione pesante, sbagliata o abuso di alcool e droghe), squilibri emotivi e psicologici e stress, ambito in cui entra a pieno titolo anche l’agitazione generata dal Covid.
Migliorare il sonno: un dovere anche in epoca Covid
Il Covid però non deve interrompere la serenità psicologica delle persone, per questo motivo è sempre estremamente importanti puntare al miglior sonno possibile. Ecco alcuni consigli di Farmaidi per ritrovare quell’equilibrio psicofisico utile ad affrontare la vita di tutti i giorni:
- Sofar Linea Sonno e Relax Melatonina Diet Integratore Alimentare: integratore alimentare a base di melatonina che stimola il rilassamento ed elimina lo stress per garantire il sonno più sereno possibile. La vitamina B6 è invece essenziale per ridurre la stanchezza.
- Nathura Linea Sonno Serenità Armonia Retard Integratore Alimentare: integratore a base di melatonina di purezza certificata. Prevede un rilascio controllato che riduce il tempo per prendere sonno.
- Melasin Linea Sonno e Serenità Forte Integratore Alimentare: integratore alimentare a base di melatonina pura affiancata da griffonia, escolzia e L-teanina. Riduce il tempo dell’addormentamento e migliora sensibilmente il sonno.
- Laborest italia Linea Sonno e Relax Pineans integratore alimentare: integratore a base di melatonina, biancospino, lactium, valeriana e passiflora. Utile per mantenere equilibrio e serenità.