I migliori trattamenti disintossicanti per la pelle
Spesso la nostra pelle viene intossicata perché entra in contatto con l’esterno. Per prendersene cura è necessario scegliere un buon trattamento disintossicante. Ecco i consigli di Farmaidi.
Il fenomeno della pelle intossicata è molto comune. Questo succede perché la nostra epidermide è costantemente a contatto con l’esterno, esponendosi così alle cosiddette “aggressioni esterne” di virus, radiazioni solari, batteri e inquinamento ambientale. Tutti questi agenti nocivi, attaccandoci, generano l’intossicamento della pelle, che può manifestarsi con diverse situazioni. L’unico modo per rigenerare le cellule della pelle è affidarsi ad un buon trattamento disintossicante.
Pelle intossicata: come accorgersene
Quando la nostra pelle è intossicata i segnali per accorgersene sono diversi. Ecco i principali nel dettaglio:
- Disidratazione: segnale che solitamente genera rugosità;
- Aumento di cellule morte sulla pelle: situazione che si manifesta con secchezza causando la tensione della pelle stessa;
- Pelle screpolata;
- Prurito: strettamente legato alla tensione della pelle intossicata a causa di cellule morte. Questo strato secco finisce per generare un forte prurito.
L’importanza di curare la pelle intossicata
I trattamenti disintossicanti sono molto utili per curare la pelle intossicata. Le motivazioni sono sia estetiche che salutari perché una pelle sana diventa più morbida e più luminosa, ma allo stesso tempo permette anche di allontanare l’invecchiamento delle cellule e aiuta il nostro corpo a proteggerci dagli elementi inquinanti.
Per raggiungere questo obiettivo è necessario utilizzare delle soluzioni di alto profilo, come i trattamenti disintossicanti consigliati da Farmaidi:
- Gd Rebioger Detergente: detergente che, grazie a sostanze emollienti, opera da trattamento disintossicante per la pelle. Il suo utilizzo permette di ammorbidire la cute e ridurre l’eccesso di strato corneo che impedisce la naturale respirazione della pelle;
- Solgar Linea Pelle AntiEtà Ialuronic: si tratta di un integratore alimentare a base di collagene, una proteina strutturale del tessuto connettivo presente in pelle, ossa, cartilagini, denti e membrane. Oltre al collagene questo integratore contiene anche acido ialuronico, elemento di idratare la pelle intossicata.
- Hino Linea Pro Balance Q-Supreme: detergente ottimale per sostenere l’idratazione e la tonicità del viso e per ridare freschezza. Si tratta di un siero viso antiossidante al 99% di derivazione naturale. Composto da estratti di gemme di Sequoia Gigante, Ribes Nero e Limone, noti per la loro capacità di ritardare l’invecchiamento.
- IDI Farmaceutici Linea Cosmetica Claridem: si tratta di una maschera idratante con acido glicolico che favorisce il turnover cellulare. Testata e studiata per ridurre al minimo le reazioni allergiche.
Fonte immagine