Gambe pesanti? Ecco le calze per donna ideali per la circolazione
La circolazione delle gambe è spesso compromessa da una vita sedentaria e da squilibri nello stile di vita. Ecco come stimolare il microcircolo con le calze Ro+Ten. I consigli di Farmaidi
Quando la circolazione delle gambe non è ottimale le conseguenze sono molto antipatiche. Sorgono quindi sensazioni come pesantezza e gonfiore, specialmente nelle donne. Come fare per risolvere questo disagio? La soluzione ideale è affidarsi a specifiche calze per donna che hanno il compito di stimolare il microcircolo. Ecco i consigli di Farmaidi.
Buona circolazione delle gambe: perché è importante?
Le calze specifiche per la donna hanno un compito fondamentale: migliorare e ottimizzare il microcircolo delle gambe. Questa attività non è solamente collegata al senso di pesantezza degli arti, ma è fondamentale per prevenire la comparsa di problemi ben più complicati come le vene varicose e la rottura di capillari, situazioni che possono poi condurre a eventi traumatici e pericolosi come la trombosi.
Cause di una circolazione non ottimale
Ma come mai sorgono i problemi di circolazione alle gambe? Come ipotizzabile la prima causa è strettamente legata alla vita sedentaria. Più tempo si passa seduti e maggiore è il rischio di non avere un’adeguata circolazione venosa. Da non sottovalutare anche gli stili di vita non proprio consoni, come l’abuso di alcool e di fumo, oltre che la tendenza all’obesità.
Consigli per migliorare la circolazione
Le calze per donna Ro+Ten sono un’ottima soluzione per migliorare la circolazione, anche se è bene ricordare che ci sono degli accorgimenti fondamentali da prendere per ottenere i migliori risultati. Nel particolare stiamo parlando di un’attività fisica costante: camminare e fare jogging è un ottimo modo per garantire una perfetta circolazione, in grado anche di sopperire alle numerose ore passate sedute o in piedi per lavoro. Da non dimenticare inoltre un’alimentazione povera di sale e ricca di Vitamina C e acqua.
Calze donna per la circolazione delle gambe: la scelta di Farmaidi
- Ro+ten Suite Lady Ag70 12/14 Pc Playa F2: calze donna autoreggenti. Disponibile con due diverse compressioni alla caviglia differenziate garantisce eleganza e comfort assoluto. Esteticamente ricalcano delle normali calze, con la differenza che danno immediata sensazione di sollievo.
- Ro+Ten Suite Lady Ag140 15/18 Pc Playa F3: collant per donna che offrono azione compressiva e stimolano il circolo venoso. Presentano tallone e punta rinforzati e anatomici.
- Ro+Ten Electa Ad 1ccl Pa Std Beige M: Mono gambaletto a compressione graduata e punta aperta. Ideale per chi necessita di calze post operazione.
- Ro+Ten Suite Lady At 140 15/18 Pc Playa F1: collant a compressione graduata che garantiscono trasparenza, eleganza e comfort oltre che la perfetta azione di stimolazione del microcircolo. Ideali per chi passa molte ore in piedi e necessita di prevenire i gonfiori serali.