Igienizzanti mani contro il Coronavirus
Per ridurre al minimo il contagio da Covid-19 è necessario affidarsi ai migliori igienizzanti mani. Ecco il consiglio di Farmaidi.
Da ormai un anno le nuove norme sanitarie ci insegnano a comportarci contro il Coronavirus. Tra i consigli sempre validi ecco i principali: lavarsi bene le mani, possibilmente per almeno 20 secondi, areare continuamente gli ambienti domestici, portare la mascherina, mantenere il distanziamento sociale e non utilizzare le scarpe in casa. Precauzioni che oramai ci accompagnano quotidianamente. Tra queste indicazioni la questione relativa all’igienizzazione delle mani però è di estrema importanza. Vediamo perché in questo articolo di Farmaidi e cerchiamo di capire quali sono i migliori igienizzanti mani da acquistare per una prevenzione ottimale.
Coronavirus: come funziona il contagio
Per capire l’importanza degli igienizzanti mani nel contenimento del Coronavirus è obbligatorio analizzare tutte le modalità principali di contagio. Secondo i vademecum sul Covid-19 ci sono diverse modalità di trasmissione del virus, di queste due sono in assoluto le più diffuse. La prima è la via aerea, ovvero la trasmissione Covid attraverso le goccioline che lasciamo fuoriuscire parlando o respirando. Queste possono infettare una seconda persona con un solo colpo di tosse oppure uno starnuto, motivo per il quale è necessario portare sempre la mascherina. La seconda invece è relativa al contatto con le superfici. Questo subdolo virus infatti si riesce a depositare sulle superfici. Se noi tocchiamo un una superficie contaminata dal virus, come può essere una maniglia, una sedia, un bicchiere o qualsiasi oggetto in precedenza toccato da una persona infetta, rischiamo di infettarci a nostra volta. Ecco perché è fondamentale utilizzare i migliori igienizzanti mani.
Igienizzanti mani: quali scegliere
Ecco i consigli di Farmaidi sui migliori igienizzanti mani:
- Idi Farmaceutici Idisan Gel igienizzante Mani: gel per la pulizia delle mani da poter utilizzare rapidamente senza risciacquo. Lascia la pelle morbida e profumata.
- La Dispensa Gel Igienizzante Mani Tea Tree Oil: igienizzante mani a base di tea tree oil, olio di Neem e clorexidina. Da usare senz’acqua, non secca la pelle.
- Laurus Pharma Larus Derm Gel igienizzante mani: igienizzante da utilizzare senza acqua. Formula speciale a base di alcool al 65% e arricchito con calendula e camomilla, elementi che aiutano a mantenere le mani fresche e morbide.
- Idi Farmaceutici Idisan Spray igienizzante mani: spray igienizzante per mantenere sempre elevata la pulizia delle mani. Adatto per ogni momento della giornata, da utilizzare principalmente in luoghi pubblici e affollati.