Herpesun Defend Stick Labbra crea una barriera traspirante in grado di mantenere idratata la cute. In questo modo aumenta la capacità d'idratazione delle labbra, diminuendone la disidratazione e la possibilità della ricomparsa dell'herpes labiale.
Codice prodotto: 42039
Minsan: 935565604
Indicazioni Generali
Prodotti specifici per contrastare e proteggere le labbra dall'insorgenza dell'herpes labiale.Filosofia
Le radiazioni ultraviolette sono tra le maggiori cause di recidive dell'herpes labiale.
Un virus che, una volta contratto non è possibile eliminare in maniera definitiva.
Infatti, l'herpes labiale si può ripresentare con tempi e modi non prevedibili (recidive).
Per tale ragione può essere utile un'adeguata protezione delle labbra dai raggi UV.
I raggi UV si dividono in:
UVA: attraversano l'epidermide e proseguono la loro penetrazione nel derma andando a danneggiare le fibre elastiche e il collagene provocando il fotoinvecchiamento.
UVB: sono più aggressivi e con un'energia maggiore dei raggi UVA, penetrano nell'epdermide fino a provocare pericolose scottature e alterazioni del DNA delle cellule cutanee.
UVC: sono i più dannosi ma fortunatamente vengono bloccati dall'ozono della nostra atmosfera.
La lunga e ricorrente esposizione ai raggi UV può favorire condizioni di stress ossidativo, alterazioni dei vasi sanguigni e fotoinvecchiamento della cute.
Inoltre le radiazioni ultraviolette compromettono anche il corretto livello d'idratazione delle labbra e abbassano le difese immunitarie aumentando la vulnerabilità alle infezioni.
I raggi UV esercitano i loro effetti negativi sulle labbra e, favoriti dalla delicata struttura del tessuto labiale, possono causare la riattivazione del virus herpes simplex tipo1 (HSV–1) con la comparsa delle fastidiose vescicole.
Bisogna tenere presente che le radiazioni ultraviolette non sono emesse solo dal sole bensì anche dalle lampade abbronzanti, il cui principio è il medesimo.Specifiche prodotto
L'esposizione alle radiazioni solari risulta essere uno dei principali fattori scatenanti delle recidive da herpes labiale.
Con Herpesun Defend Hydra&Protect, un trattamento in stick formulato per la prevenzione delle recidive da herpes labiale.
Herpesun Defend Stick si avvale di una doppia azione protettiva che, grazie alla sua specifica formulazione, crea: uno schermo per le radiazioni ultraviolette dei raggi solari ed una barriera per mantenere un corretto livello d'idratazione delle labbra.
Tale prodotto contiene dei filtri solari che agiscono come dei veri e propri schermi nei confronti dei raggi UV.
Herpesun Defend Stick contiene anche acido ialuronico, che forma una barriera traspirante in grado di mantenere idratata la nostra cute.
In questo modo aumenta la capacità d'idratazione delle labbra, diminuendone la disidratazione e la possibilità della ricomparsa dell'herpes labiale.
Inoltre, la crema al suo interno contiene anche un mix di estratti ed oli di derivazione vegetale.
Grazie dunque alle componenti idratanti e ai filtri protettivi contro i raggi UV, il prodotto riesce a prevenire le recidive dell'herpes labiale. Modalità D'uso
Leggere le istruzioni all’interno della confezione.
Tipo di confezionamento
Stick da 5 ml.