Creme antirughe per l’inverno? Ecco le migliori
Per aiutare le pelli mature a superare indenni la stagione invernale è necessario scegliere una crema antirughe specifica. I consigli di Farmaidi.
Arriva l’inverno e con sé porta delle problematiche complicate per la pelle da gestire. Il freddo, l’aria, l’umidità unite all’inquinamento possono indebolire chi ha la pelle sensibile e generare secchezza e irritazione. Per evitare che la bellezza del proprio viso nel periodo invernale svanisca è molto utile affidarsi a specifiche creme antirughe. Ma quali sono le migliori per l’inverno? Ecco i consigli di Farmaidi.
I rischi dell’inverno per il viso
Il motivo principale che causa pelle secca ed irritata d’inverno è la circolazione che, per via del freddo, rallenta. Si restringono così i capillari e l’ossigenazione dell’epidermide viene meno. Senza contare che l’umidità, se presente in alti livelli, favorisce il raffreddamento della pelle e l’alterazione dei suoi equilibri cellulari. Inutile dire che tutti questi elementi concorrono a rovinare la pelle del viso e a portare a screpolature, irritazioni e seccature.
Come curare la pelle con creme antirughe invernali
Per evitare queste spiacevoli situazioni è bene affidarsi a creme antirughe invernali, in grado di offrire un’azione nutritiva e idratante e prevenire la formazione delle fastidiose rughe sul viso. Nello specifico le creme antirughe con una buona concentrazione di acido ialuronico e glicerina favoriscono l’idratazione, mentre quelle contenenti la Vitamina E aiutano l’azione antiossidante. Allo stesso tempo esistono anche principi attivi naturali presenti in burri vegetali e oli che permettono all’epidermide di combattere i disagi invernali.
Ma quali prodotti preferire per curare le rughe in inverno? Ecco i consigli di Farmaidi:
- BioNike Linea Defence My Age Crema Rinnovatrice: crema giorno molto leggera e dalla texture soffice utile per combattere la secchezza cutanea e prevenire la comparsa di macchie. Si tratta di un prodotto a rapido assorbimento e dal profumo floreale-marino. Al suo interno è presente la Vitamina C, particolarmente indicata per aiutare a risolvere il problema della pelle secca.
- BioNike Linea Defence My Age Crema Rinnovatrice Notte: crema antirughe notturna fondata sul principio attivo Skin Resilience Complex e arricchita con estratto di cedro giapponese e burro di karitè. La sua applicazione permette di eliminare la secchezza cutanea e ridare colorito alla pelle.
- Hino Linea Pro Solution Mishape Elasticizzante: crema antirughe specifica per pelli mature. Texture soffice, al 98% di derivazione naturale. Il suo utilizzo quotidiano favorisce un’azione distensiva e l’affinazione della grana della pelle.
- Hino Linea Pro Solution Filloil: prodotto innovativo della linea Hino basato sull’olio di argan. Perfetto da utilizzare nella stagione invernale per offrire alla pelle un’azione elasticizzante, levigante e rivitalizzante.