Come stimolare la circolazione venosa
Le gambe appesantite influiscono in modo negativo su tutto l’organismo. Ecco come stimolare la circolazione venosa per ottenere risultati immediati.
Quante volte ci sentiamo le gambe appesantite senza motivo? Il più delle volte questa problematica è relativa ad una circolazione venosa non ottimale. Quando questo si verifica gli arti ne risentono fino a gonfiarsi e impedire un normale benessere dell’organismo. Ma come risolvere questi problemi di circolazione? Ecco i consigli di Farmaidi.
Circolazione venosa: come favorirla?
Favorire la circolazione venosa delle gambe è fondamentale se si vuol vivere in una situazione di benessere generalizzato. Le gambe appesantite impediscono di affrontare la giornata nel migliore dei modi, influendo spesso e volentieri anche sull’umore. Per avere una circolazione venosa ottimale il primo consiglio è quello di abbandonare uno stile di vita sedentario. Ciò si tramuta nella necessità di fare attività motoria e, se possibile, sempre più attività fisica. I formicolii e l’appesantimento infatti sono relativi ad un microcircolo di liquidi che si rivela insufficiente e che è bene risolvere quanto prima.
Gambe appesantite: come risolvere il problema
Molte persone però non riescono a cambiare il proprio stile di vita, spesso per impedimenti fisici e lavorativi. A questo punto subentra l’importanza di affidarsi a prodotti specifici in grado di stimolare la circolazione venosa. Ma quali preferire? Ecco i consigli di Farmaidi:
Ro+ten Suite Lady e Ro+ten Suite Man: si tratta di una linea di calze per donna e di gambaletti per uomo ideali per chi soffre di scarsa circolazione venosa. Particolarmente indicati per le persone che hanno uno stile di vita sedentario oppure, al contrario, a chi è costretto a passare molte ore in piedi per lavoro. La loro attività favorisce la microcircolazione e risultano estremamente piacevoli da indossare. Dotati di tallone e punta anatomici e di elastico superiore che evita l’effetto laccio nelle zone più delicate delle gambe.
Farmac Zabban Venofleb: integratori alimentari a base di centella asiatica e rusco. La loro assunzione permette di stimolare il microcircolo e diminuire l’effetto di gambe appesantite. Grazie alla presenza anche di Vitamina C viene favorito il regolare funzionamento dei vasi sanguigni e diminuito il senso di affaticamento e spossatezza. Infine all’interno di Farmac Zabban Venofleb è presente anche la Vitamina E molto utile per svolgere azione antiossidante e proteggere dai radicali liberi.