👉 SPEDIZIONE  GRATUITA PER ORDINI OLTRE € 34,90!

🥁 Seguici su Facebook o su Instagram per scoprire le nostre offerte in anteprima! 😄📮💰

Come scegliere il miglior deodorante

La sudorazione intensa con il caldo estivo è un problema comune e molto fastidioso. Ecco i consigli di Farmaidi su come scegliere il miglior deodorante e ritrovare il benessere.

23/07/2020 09:58:00 | Farmaidi

L’arrivo dell’estate e del caldo afoso comportano sudorazione intensa, spesso abbinata ad odori sgradevoli. I deodoranti ci aiutano a prevenire e diminuire lo sviluppo di questi odori, garantendo uno stato di benessere psicofisico. Ma come scegliere il miglior deodorante per il nostro corpo? Di seguito i consigli di Farmaidi.

Che tipologie di deodoranti esistono?

Per capire come scegliere il miglior deodorante per il proprio corpo è necessario analizzare quali tipologie di deodoranti esistono in commercio. Ognuna di queste ha delle diverse caratteristiche, sia a livello di azioni svolte che di applicazione. Eccole nel dettaglio:

-        Antitraspiranti: sono creati da sostanze come alluminio e zinco. La loro azione consiste nel limitare la produzione di sudore prevedendo l’occlusione dei pori e limitando la traspirazione. Particolarmente indicati per chi soffre di sudorazione intensa.

-        Coprenti: deodoranti ad azione limitata al massimo a 5 ore. Sono oli e profumi di origine naturale che non prevengono la produzione di odore ma li mascherano senza provvedere alla loro eliminazione.

-        Antimicrobici: basati su elementi come triclosan, triclocarbam e clorexidina. La loro funzione è bloccare la creazione di batteri che generano cattivi odori tramite la decomposizione del sudore

-        Antienzimatici: a base di trietilcitrato e glucarolattone, sono deodoranti pensati per la sudorazione intensa che bloccano i batteri responsabili degli odori del sudore.

Accorgimenti per scegliere il miglior deodorante

Di seguito ecco alcuni consigli utili per fare in modo che il deodorante possa combattere con successo la sudorazione intensa:

-        Lavare con cura la zona prima dell’applicazione;

-        In caso di sudorazione intensa di piedi e mani è buona pratica ricorrere a polveri o creme fluide;

-        In caso di pelle sensibile sono da non utilizzare i deodoranti a base alcolica per evitare irritazioni;

-        E’ consigliabile depilare le zone in cui verrà applicato il deodorante.

 

Ecco i deodoranti della linea Laboratoires Svr consigliati da Farmaidi:

-        Laboratoires Svr Spirial Spray Vegetal: deodorante in formato spray senza sali d’alluminio. Indicato per chi vuole un prodotto a base naturale ed efficace per 48 ore. Utile per la sua ergonomia “portatile”.

-        Laboratoires Svr Spirial Spray Reformulation: spray anti-traspirante indicato per situazioni come sport e elevato stress, che comportano sudorazione intensa. Composto da elevata presenza di agenti regolatori del sudore è in grado di assorbire l’umidità corporea e neutralizzare i cattivi odori.

-        Laboratoires Svr Spirial Deo douche: gel deodorante da applicare subito dopo la doccia. E’ adatto alle pelle sensibili.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...