👉 SPEDIZIONE  GRATUITA PER ORDINI OLTRE € 34,90!

🥁 Seguici su Facebook o su Instagram per scoprire le nostre offerte in anteprima! 😄📮💰

Come rinforzare il sistema immunitario con gli integratori

Per affrontare nel migliore dei modi la stagione invernale è possibile supportare il sistema immunitario con integratori alimentari specifici. Ecco i migliori secondo Farmaidi.

30/11/2020 10:11:00 | Farmaidi

Gli agenti patogeni in inverno diventano molto più pericolosi. La conseguenza è l’insorgere di sintomatologia come raffreddore, tosse e, nei casi peggiori, febbre elevata e bronchite. Come fare per evitare queste situazioni? L’ideale è rinforzare il sistema immunitario con gli integratori alimentari. Ecco tutto quello che c’è da sapere e i consigli di Farmaidi sui migliori integratori.

 

Rinforzare il sistema immunitario: l’importanza degli integratori

Gli integratori alimentari con scopo immunostimolante si rendono necessari nella stagione invernale. Grazie ai loro principi attivi, che possono spaziare tra sostanze naturali come echinacea, acerola e Vitamina C, riescono a stimolare il sistema immunitario ed evitare un suo abbassamento. Queste operazioni riducono di molto le probabilità di contrarre fastidiose infezioni virali e ci permettono di vivere più serenamente il periodo invernale.

 

Integratori alimentari: non solo d’inverno

Se in inverno è fondamentale utilizzare gli integratori alimentari non è comunque corretto pensare che la loro efficacia sia valida solamente nel periodo più freddo dell’anno. Il nostro sistema immunitario infatti può soffrire pesantemente anche in altre stagioni, soprattutto per ragioni non connesse agli eventi climatici. Lo stress, ad esempio, è uno dei fattori più determinanti negli attacchi delle infezioni virali. Genera tensione ed abbassa le difese immunitarie, rendendo il nostro organismo molto vulnerabile. La soluzione migliore è affidarsi anche in questo caso agli integratori alimentari, preferendo ovviamente quelli con effetto immunostimolante.

 

Rinforzare il sistema immunitario: ecco cosa scegliere

  • Esi Linea Immunilflor Junior: sciroppo per bambini immunostimolante a base di echinacea. Appartiene alla linea di integratori alimentari di Immunilflor e permette di stimolare il sistema immunitario riducendo il rischio di contrarre malattie da raffreddamento.
  • Esi Vitamine e Minerali Vitamina C Pura Retard: integratore alimentare concentrato a base di Vitamina C. L’elemento più interessante di questo prodotto è la capacità di regolare il rilascio di Vitamina C per 3 ore.
  • Immugen IDI farmaceutici Linea Difese Immunitarie: integratore in grado di aiutare il sistema immunitario e contrastare il decadimento cellulare dovuto ad avanzamento anagrafico e ad eventi esterni come stress, fumo e inquinamento ambientale.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...