👉 SPEDIZIONE  GRATUITA PER ORDINI OLTRE € 34,90!

🥁 Seguici su Facebook o su Instagram per scoprire le nostre offerte in anteprima! 😄📮💰

Combattere la stanchezza? Ecco i migliori integratori di Vitamina C

Affaticamento e spossatezza oggi possono essere superati grazie ad un corretto apporto di Vitamina C. Ecco i migliori integratori secondo Farmaidi.

29/10/2020 11:08:00 | Farmaidi

Sono sempre di più gli integratori alimentari basati sulla Vitamina C. Come risaputo, questo elemento è molto apprezzato per le sue qualità antiossidanti. Un suo apporto costante aiuta il nostro intero organismo a mantenersi in ottimo stato, oltre che garantire un ottimo apporto di vitalità. Alla vitamina C per esempio si affidano molte persone che vogliono combattere la stanchezza e vivere pienamente ogni momento della giornata. Ma quale integratore alimentare a base di Vitamina C bisognerebbe scegliere? Ecco i consigli di Farmaidi per una vita sempre al cento per cento delle proprie forze!

 

Cos’è la Vitamina C?

La Vitamina C è un composto organico presente in natura, con delle incredibili proprietà antiossidanti. Questo incredibile elemento è presente in alimenti naturali, come frutta e verdura, in particolare negli agrumi, i frutti con più alta concentrazione di Vitamina C. Ma nell’ecosistema naturale ci sono anche altri frutti con alta concentrazione di Vitamina C, in particolare il melone, il kiwi, i frutti di bosco e l’anguria, nonché importanti verdure come patate, spinaci, peperoni, cavolfiori, broccoli e asparagi.

 

Cosa fare quando manca la vitamina C?

Quando nel nostro corpo viene a mancare la Vitamina C la naturale conseguenza è un senso di affaticamento e una maggiore esposizione alle infezioni virali. Per combattere la stanchezza dovuta alla mancanza di questo fondamentale elemento un’indicazione ottimale è affidarsi ad integratori a base di Vitamina C. Prima però di giungere a questo passo è bene fare una corretta valutazione della propria dieta, perché spesso è il primo elemento che incide nell’assenza di Vitamina C.

 

Combattere la stanchezza: quali integratori scegliere?

  • Esi Linea Vitamine e Minerali Vitamina C Pura Retard: integratore alimentare a base di vitamina C, che contiene un principio attivo pari a quello di 2 kg di arance. La formula retard è molto importante perché consente un rilascio lento di Vitamina C, per una durata di circa 3 ore.
  • Dompè Farmaceutici Cebion Masticabile Arancia Vitamina C: integratore alimentare a base di Vitamina C disponibile in 4 diverse formulazione. La sua assunzione garantisce la protezione delle cellule dallo stress ossidativo e un supporto fondamentale alla funzionalità di ossa, cartilagine, pelle, vasi sanguigni, denti e gengive. Particolarmente indicato per combattere la stanchezza.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...