Affaticamento e stanchezza: quali sono gli integratori alimentari da scegliere?
L’affaticamento e la stanchezza fisica non emergono solo in estate ma durante tutto l’anno. Ecco i consigli di Farmaidi per scegliere i migliori integratori alimentari!
Cosa fare in caso di affaticamento e stanchezza
Affaticamento e stanchezza arrivano sempre nei momenti più caotici dell’anno o quelli più caldi. Il cambio di stagione non sempre è contemplato dal proprio organismo mettendolo a dura prova.
A tutto questo si aggiungono i malanni di stagione – influenza e raffreddore – che debilitano completamente le difese immunitarie così da far sentire maggiormente la stanchezza. Quando le temperature aumentano, il corpo ha necessità di energia costante ed elementi che vengono persi con il sudore durante la giornata.
Combattere la stanchezza è possibile?
Per combattere la stanchezza, se non ci sono delle patologie specifiche, sarà necessario andare a reintegrare tutti gli elementi che l’organismo necessita. Vitamine, Sali Minerali in aggiunta ad una alimentazione sana e un sonno di qualità.
Si parte con il dormire almeno 8 ore a notte evitando in ogni modo smartphone e tablet prima di addormentarsi. Da aggiungere anche una sana attività fisica (anche solo una camminata di 30 minuti) per eliminare le tossine e la spossatezza mentale.
Recuperare le energie è anche legato alla assunzione frutta e verdura di stagione, in aggiunta a degli integratori alimentari che lavorano sull’affaticamento e la stanchezza di tutti i giorni.
Caratteristiche degli integratori alimentari contro l’affaticamento
Gli integratori alimentari per combattere questa spossatezza continua sono studiati proprio per donare al fisico ciò di cui ha bisogno. Si differenziano ma in linea generale devono essere ricchi di Vitamine, Sali Minerali e nutrienti come le erbe. Da non dimenticare aminoacidi, selenio e il guaranà da sempre ottimale per i suoi effetti tonici.
Quali integratori alimentari scegliere?
Scopriamo insieme i consigli di Farmaidi per scegliere i migliori integratori alimentari per combattere la stanchezza:
- Montefarmaco Otc Briovitase Sostegno Bipack 14 Bustine X 2 Pezzi: Un concentrato attivo di Magnesio e Potassio per eliminare la stanchezza. Ideale in inverno ma ottimale durante l’estate.
- Glaxosmithkline C.health. Polase Arancia 24 Bustine Promo 2021: In bustine da aggiungere all’acqua per ricaricarsi in caso di stanchezza. Ricco di Magnesio e Potassio reintegra tutti gli elementi che sono andati persi durante il giorno.
- Sanofi Mag Ricarica 24 Ore Bi-pack 20 Bustine: Integratore alimentare a base di Magnesio e Potassio, con Vitamina B6 dall’aroma fresco del limone.